Panoramica
Descrizione
Ti piacerebbe vivere a contatto con la natura, in un appartamento all’interno di un piccolo condominio?
Non sarebbe fantastico avere un giardino tutto tuo così da avere un’area per i bimbi e dare la possibilità di svago al tuo amico a quattrozampe?
Tutto ciò è possibile. In Corso Chieri, a 1,5 km da Corso Casale, e a pochi passi dalla fermata del bus (linea 30) che conduce in centro, in Corso San Maurizio, oppure, nella direzione opposta, a Pino Torinese e Chieri, ti materializziamo ciò che ti abbiamo descritto poco sopra.
In una graziosa costruzione della prima metà del 1900 con sole otto abitazioni, proponiamo in vendita un appartamento al secondo piano con tre arie e l’accesso esclusivo da ballatoio (nessun altro ha diritto di transitare dinanzi alla proprietà in questione). Le caratteristiche che rendono interessante ed aumentano il potenziale di questa abitazione sono: il sottotetto di proprietà, di 85 mq circa, collegabile all’appartamento e il giardino privato di circa 260 mq.
La planimetria dell’appartamento posto al secondo piano razionalizza i 94 mq commerciali e permette di ottenere zone funzionali ben distinte. La porta d’ingresso apre direttamente sul living. A sinistra dell’ingresso si trova la zona cottura distribuita su un’intera parete, al centro della quale una finestra crea il punto ideale per un tavolo da pranzo. A destra la zona conversazione dove possono trovare posto un divano e un mobile porta TV.
A destra dell’ingresso trova posto la camera principale. La sua superficie di 19 mq circa permette di collocarvi un letto matrimoniale con i comodini e ritagliare lo spazio per una cabina armadi e un angolo studio organizzato con un piano scrittoio a tutta parete.
Oltre il living un disimpegno aperto distribuisce gli accessi alla seconda camera e al bagno. Quest’ultimo, con una forma che premia la lunghezza, ha gli attacchi del lavabo e gli apparecchi sanitari sullo stesso lato e la vasca sul fondo.
La seconda camera misura 13 mq circa ed ha una forma rettangolare. Il rapporto tra la lunghezza e la larghezza permette di arredarla facilmente come camera per i figli.
Al piano superiore, attualmente senza un collegamento diretto, c’è un sottotetto di proprietà, allo stato grezzo. La superficie di 85 mq è compresa in uno spazio con un’altezza inclusa tra 1.5 mt di e 3.2 mt. Date le altezze è possibile trasformare questo spazio e renderlo abitabile.
Al piano terreno c’è una cantina di 7 mq. Inoltre, vicino al giardino di proprietà c’è lo spazio per parcheggiare un’auto.
Le condizioni interne sono buone, i serramenti sono in legno con il doppio vetro, mentre le persiane sono in legno. La pavimentazione dei vari ambienti è in gres. La particolarità sono i soffitti a volta con mattone a vista del living. Il riscaldamento è centralizzato a metano. La produzione dell’acqua avviene da uno scaldabagno a gas collocato in un vano esterno l’abitazione che può fungere anche da ripostiglio.