Panoramica
Descrizione
Scrittori, poeti, musicisti e semplici viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo sono stati sedotti dal fascino della Costiera Amalfitana. Questo gioiello incastonato tra i monti e il mare, con il susseguirsi di paesaggi mozzafiato e scorci indimenticabili potrebbe sedurre anche te.
Cosa ne dici, ti va di cedere alla seduzione di questa terra meravigliosa?
Ci troviamo a Lone, una frazione che dista soltanto 3,5 chilometri dal centro di Amalfi di cui fa parte. Una località di origine medievale abbarbicata sui terrazzamenti ricavati nella montagna che a sua volta si perde nel mare. Location ideale perché sufficientemente distante dai rumori delle attività quotidiane di Amalfi, ma al tempo stesso ad un solo chilometro dalle più belle spiagge di Amalfi. Proprio su questi terrazzamenti sorge l’edificio – il cui impianto originario risale al 1600 – che contiene le unità immobiliari che andremo a proporti, i cui locali trasmettono ancora oggi quel fermento culturale e spirituale che ne fecero una sorta di cenacolo.
Il fabbricato si sviluppa su cinque piani e si compone di otto abitazioni, tre delle quali sono qui proposte in vendita.
UNITÀ 1 – Abitazione accatastata in categoria A/4 posta al piano terreno di 203 mq comm.li, così composta: ingresso, office, due disimpegni, due stanze, sala pranzo, cucina, ripostiglio, bagno e due terrazzi di cui, uno coperto di 72 mq circa e uno scoperto di 50 mq circa. Dalle terrazze la visuale spazia dalla Conca dei Marini a Capo d’Orso. Una scala interna collega con l’abitazione posta al piano sottostante (UNITÀ 2).
UNITÀ 2 – Abitazione accatastata in categoria A/4 posta al piano seminterrato di 148 mq comm.li, così composta: ampio disimpegno, cinque camere luminose vista mare, ciascuna delle quali con il proprio bagno interno. Una scala interna collega con l’abitazione posta al piano superiore (UNITÀ 1).
UNITÀ 3A e 3B – Abitazione accatastata in categoria A/4 posta al piano terzo (piano attico) di 96 mq comm.li, attualmente suddivisa in due ampi monolocali con bagno. Ogni monolocale ha un terrazzo incantevole, di 50 mq circa, orientato verso il mare.
È compresa nella proposta di vendita una porzione di terreno posta ai piedi dell’edificio che permette di parcheggiare dalle dieci alle dodici automobili.
Gli interni delle abitazioni sono ben conservati, mentre per gli esterni è stata deliberata la tinteggiature delle facciate, il cui onere rimane in capo all’attuale proprietà.
Attualmente i tre appartamenti sono locati ad una struttura ricettiva. Non si esclude la vendita delle unità libere da persone e cose all’atto notarile di compravendita.