Panoramica
Descrizione
Pensa ad un paesaggio che non è mai uguale a sé stesso. I colori cambiano con il passare dei mesi e la mattina, quando apri la finestra, non vedi un palazzo bensì ammiri un piacevole panorama collinare.
Sembra un sogno? Ma no, si tratta di pura realtà. Continua nella lettura e te ne accorgerai.
Ad Arignano, in località Tetti Chiaffredo, proponiamo un’abitazione semi-indipendente libera su tre lati, edificata nel 2001.
Questa soluzione misura 174 mq commerciali, si sviluppa su tre livelli fuori terra, oltre ad un piano seminterrato dove trova spazio il box auto. Beneficia di due porzioni di area esterna, sul fronte e sul retro, dove poter ricreare una piacevole zona relax.
L’abitazione, al piano terreno, misura 72 mq ca e l’ingresso si apre sulla zona giorno. Il soggiorno è esposto a sud-est e gode di un’ottima illuminazione naturale per la maggior parte della giornata. Proseguendo arriviamo in cucina, decisamente abitabile con i suoi 18 mq ca di superficie. Da qui, tramite due porte finestre, è possibile uscire sulla zona esterna, in parte pavimentata e in parte verde, di circa 26 mq.
Tornando all’interno dell’abitazione, sempre al piano terreno, troviamo un comodo studio, un bagno completo dotato di vasca e una zona lavanderia.
La scala posta in soggiorno ci accompagna al primo piano il quale misura 62 mq ca, qui troviamo due camere di dimensioni matrimoniali e un secondo bagno finestrato e dotato di doccia.
Le stanze da letto misurano rispettivamente 13 mq ca e 17 mq ca. Dalla zona notte è possibile uscire sui due terrazzini, uno delle dimensioni di 13 mq ca e il secondo di 8 mq ca.
Ma non finisce qui! Dal disimpegno della zona notte, una scala in legno ci permette di raggiungere il sottotetto, un locale di sgombero delle dimensioni di 72 mq ca. Questo ambiente può tornare utile come deposito, studio o sala hobby data l’altezza massima di circa 2,60 mt.
In ultimo, al piano seminterrato, è presente un box auto di 34 mq ca ed una zona collegata a quest’ultimo utilizzabile come spazio deposito o cantina.
Lo stato di manutenzione di questa casa è molto buono e sono presenti le seguenti dotazioni: portoncino di ingresso blindato, infissi in PVC con doppi vetri sostituiti nel 2019, pavimentazione in gres, uniforme in ogni ambiente, ad eccezione dei bagni e di una camera da letto in cui è presente un pavimento flottante, porte interne in legno tamburate e impianto di climatizzazione in zona notte. Il riscaldamento e l’acqua calda sono prodotti da una caldaia autonoma a condensazione alimentata a metano.