Panoramica
Descrizione
Stiamo per accompagnarvi in un luogo incantevole. In un contesto serafico circondato dalla natura.
Siete pronti per immergervi insieme a noi nel complesso residenziale di Castel Maiolo?
Bene, siete i benvenuti.
Ci troviamo a Marentino, all’interno di un castello la cui edificazione risale al XVIII secolo d.c., immerso nelle colline e recentemente rinato grazie a un restauro conservativo che lo vede trasformarsi in un elegante complesso residenziale.
Circondato da circa 30.000 mq di verde e bosco ad uso comune, Castel Maiolo offre ai suoi residenti una serra, aree relax immerse nella natura e spazi per dedicarsi a hobby come il giardinaggio e la coltivazione di un orto.
L’appartamento che proponiamo in vendita misura 167 mq è collocato al primo piano e si sviluppa su di un unico livello.
Tramite un portoncino blindato si accede all’abitazione e il primo ambiente che ci accoglie è un ampio salone (32 mq) caratterizzato da un soffitto a cassettoni originale.
Proseguendo, si accede alla sala da pranzo, anch’essa di generose dimensioni,33 mq circa. Sia il salone che la zona pranzo vantano lunghe pareti continue che ne facilitano la disposizione degli arredi.
La sala pranzo è poi direttamente collegata alla cucina abitabile che nei suoi 15 mq di ampiezza può ospitare diverse tipologie di disposizione, quella attuale angolare o, all’occorrenza, una soluzione con isola o penisola. La cucina è illuminata da una finestra e da una porta finestra con uscita sul balcone.
Passando attraverso la zona giorno, si raggiunge il corridoio che ci accompagna in zona notte. Una vera e propria suite padronale.
Un disimpegno fa da filtro distribuendo gli accessi a bagno e camera. Qui trova posto l’ampia doccia che anticipa l’ingresso al bagno nel quale troviamo, oltre ai classici sanitari, una grande vasca rivestita di mosaico con profilo in marmo,
Entrando in camera da letto ci travolge la luce naturale e ci rapisce il panorama esterno. Questo ambiente ha una superfice di 22 mq e la sua conformazione consente di collocare il letto proprio di fronte alle aperture. Accanto al letto è presente una porta a scrigno che conduce nella cabina armadio. In ultimo, ma non per importanza, un camino originale restaurato impreziosisce la camera.
I lavori di ristrutturazione, completati nel 2022, hanno previsto il totale rifacimento di questa proprietà. Sono stati rifatti gli impianti elettrico e idraulico, sostituite le pavimentazioni con un parquet in tutti gli ambienti, sono stati installati dei serramenti in legno con doppio vetro per alcune finestre mentre per altre è stato conservato il telaio originale ma applicato il doppio vetro. Le porte interne sono le cosiddette “porte volanti” dell’epoca, ottimamente conservate e restaurate.
È stata installata una caldaia a condensazione per la produzione dell’acqua calda sanitaria e del riscaldamento.
L’appartamento dispone di due posti auto ad uso esclusivo e di una cantina di circa 7 mq posta al piano sotterraneo.